ESSENTIQ

logo_essentiq

Il nome Essentiq deriva dalla combinazione delle parole “essence” ovvero essenza e “autentique” ovvero autentico. Questi due concetti rispecchiano in pieno il DNA della marca. La forza di Essentiq è la passione per la natura, la salvaguardia della saggezza, della conoscenza e delle tradizioni dei nostri antenati e il seguire costantemente gli sviluppi della cosmesi naturale e biologica mantenendo i prodotti al passo con i più elevati standard qualitativi. Essentiq è quindi sinonimo di prodotti naturali e biologici di alta qualità, che sono il risultato di conoscenze tradizionali combinate con idee moderne e innovative.  L’obiettivo di Essentiq è quello di sviluppare prodotti che mantengano il più possibile la vitalità della natura, limitando al minimo gli ingredienti di sintesi. I prodotti cosmetici Essentiq infatti contengono oltre il 98% di ingredienti naturali/biologici. Nessuno dei prodotti cosmetici o profumi per ambiente Essentiq contiene sostanze sintetiche che possono danneggiare la pelle, il cuoio capelluto, le mucose o l’ambiente.

» Consulta il catalogo online «

JACK N’JILL

logo_jnj

Jack N’ Jill crede che un’ igiene orale sicura, divertente e con gusto, darà ai vostri bambini sane abitudini che dureranno per tutta la vita. Per questo ha sviluppato una linea completa di prodotti di igiene orale naturale per i più piccoli. Ma crede anche che le aziende abbiano degli obblighi nei confronti dell’ambiente. Il dentifricio Jack N’Jill, con glicerina vegetale e ricco in xilitolo, non contiene fluoro, conservanti, SLS e non ha coloranti aggiunti. Contiene Calendula certificata biologica e biodinamica (Nasaa certified organic) e i gusti alla frutta sono certificati biologici (USDA organic).Per questo non risulta dannoso se involontariamente ingerito. La confezione è riciclabile e senza BPA. Lo spazzolino Jack N’Jill, disegnato ergonomicamente per piccole mani e piccoli denti, è stato realizzato utilizzando 100% amido di mais (non omg). Una volta utilizzato può essere spezzato e il manico gettato nell’umido, mentre la testina ha morbide setole in nylon riciclabili. Non contiene BPA, PVC e Ftalati. Ed è molto carino! Gli spazzolini al silicone Jack N’ Jill utilizzano silicone ad uso alimentare e farmaceutico, non contengono BPA, PVC e Ftalati e hanno confezioni biodegradabili al 100%.

» Consulta il catalogo online «

PURE BEGINNINGS

logo_purebeginnings

Mantenere la pelle pura come il giorno della nascita è possibile, grazie a prodotti biologici efficaci, di alta qualità, che si prendono cura della pelle e non sono dannosi per l’ambiente. Questo è l’obiettivo di Pure Beginnings che grazie alla combinazione di ingredienti potenti e unici di piante sud africane, come Baobab, Marula e Rooibos, con ingredienti botanici tradizionali, è in grado di offrire prodotti di alta qualità. Questa family company ha lavorato a stretto contatto con madri, ostetriche e puericultrici per sviluppare una linea in grado di soddisfare le esigenze di neonati e bambini, usando gli ingredienti naturali e biologici più puri e sicuri. Pure Beginnings segue costantemente gli sviluppi del Progetto Microbioma Umano e di conseguenza il ruolo importante che i microrganismi giocano nel garantire la salute della pelle. Pure Beginnings si impegna a fornire prodotti che non contrastino i microrganismi benefici presenti sulla pelle, ma che supportino questi microrganismi grazie all’utilizzo di ingredienti prebiotici. Pure Beginnings segue gli standard Ecocert per quanto riguarda la certificazione biologica, è un membro di PhytoTrade Africa e i suoi prodotti distribuiti in Europa sono Vegan e Cruelty Free.

» Consulta il catalogo online «

ESSE

brand-esse

Lo sapevi che la pelle umana è un complesso ecosistema costituito da almeno 10 microrganismi per ogni cellula? Questa è una delle scoperte del progetto Microbioma Umano che Esse ha utilizzato per sviluppare le sue linee di prodotto con probiotici. Le linee sono tre: Esse Organic, linea probiotica di base, Esse Sensitive, probiotici per pelli reattive, Esse Plus, probiotici premium anti-età. Ma Esse ha dalla sua nascita anche un’anima profondamente green e crede che la Natura ci possa offrire tutto quello di cui abbiamo bisogno per produrre ottimi prodotti skincare. Ed è proprio dal connubio tra le ultime scoperte scientifiche del progetto Microbioma Umano e l’utilizzo di ingredienti naturali che provengono anche dalla flora selvatica del continente africano (Baobab, melone del Kalahari, Kigelia, Marula, etc), che nascono questi fantastici prodotti. Esse si avvale di Ecocert per la certificazione biologica, i prodotti sono certificati vegan e cruelty free, e sono realizzati con una policy di emissioni zero. Sono certificati inoltre da PhytoTrade Africa, organismo che controlla la sostenibilità degli ingredienti selvatici raccolti e garantisce alle comunità rurali che si occupano della raccolta un compenso in linea con le tariffe del commercio equo e solidale.

» Consulta il catalogo online «

UNIQUE BEAUTY

brand-unique

La Danimarca è una terra magica, scrigno di antiche leggende e tradizioni che risalgono all’epoca dei Vichinghi. È sfruttando questo sapere secolare, fatto di ricette segrete e cure a base di erbe che Unique Beauty crea la sua linea di prodotti hair e skin care. Ma qual è l’ingrediente principale di Unique? Il siero organico derivante dalla produzione di formaggio biologico (1 kg di formaggio produce 9 kg di siero), che in formula sostituisce in parte l’acqua. Tutto ciò è straordinario, in quanto per produrre il siero non è necessario l’uso di macchine o lo sfruttamento del suolo, e di conseguenza non viene prodotta CO2, il grande nemico del nostro Pianeta. I valori alla base del marchio sono quelli tramandati attraverso generazioni e custoditi gelosamente, come l’amore per il proprio ambiente e per la Natura. Fin qui la tradizione, ma Unique è anche innovazione: i prodotti non solo sono certificati biologici (Ecocert Organic), ma sono sostenibili, derivano dall’utilizzo di risorse locali, dal fair trade, non sono testati su animali (garantiti da Cruelty Free International), e sono prodotti esclusivamente attraverso l’uso di energia eolica (certificazione TRE-FOR 100% wind power energy).

» Consulta il catalogo online «

MARILOU BIO

brand-mariloubio

Marilou Bio ha un obiettivo ben chiaro: rendere la cosmesi bio accessibile a tutte le donne, dando la possibilità a chiunque di utilizzare prodotti di qualità ad un prezzo equo, per prendersi cura di sé e della propria pelle. Come ottenere questo obiettivo? Semplice: utilizzando materie prime provenienti prevalentemente da agricoltura locale, eliminando i packaging non necessari e producendo i prodotti in serie per abbattere i costi di produzione. Questo naturalmente non va a scapito della qualità. Tutti i prodotti Marilou Bio sono prodotti in Francia a stretto contatto con i produttori locali. Gli stabilimenti che producono i prodotti Marilou Bio sono conformi agli standard internazionali ISO 9001 e GMP per garantire prodotti di alta qualità. I prodotti Marilou Bio sono sempre pienamente conformi alle richieste della farmacopea europea e sono certificatiEcocert Greenlife. Marilou Bio segue la chart COSMEBIO.

» Consulta il catalogo online «